Eurovita lancia il suo Pir
Eurovita Assicurazioni, player indipendente specializzato nella bancassicurazione Vita in Italia, lancia il suo Piano Individuale di Risparmio (PIR), posizionandosi tra le prime compagnie assicurative a introdurre sul mercato questi nuovi prodotti del risparmio.
Il pir si chiama Eurovita SuperPir ed è stato creato per offrire tre tipi di soluzioni unit linked a seconda del profilo di rischio dell’investitore: il Fondo SuperPir Conservativo, pensato per coloro che vogliono collocare i propri asset sul mercato obbligazionario; il Fondo SuperPir Bilanciato offre la miglior soluzione per la categoria del comparto bilanciato; il Fondo SuperPir Dinamico si rivolge ad un profilo di investitore più intraprendente che decide di distribuire il proprio portafoglio sul mercato azionario.
Per Andrea Battista, ad di Eurovita, “i pir rappresentano un’importante novità per i risparmiatori e un’opportunità rilevante, forse unica, di rilancio dell’economia italiana. In particolare, infatti, consentono di connettere i risparmi dei privati e le imprese, soprattutto le medio piccole, portabandiera del Made in Italy e motore dell’economia italiana. È una nuova e interessante opportunità per i risparmiatori, anche perché l’esenzione fiscale è davvero significativa, frutto di una scelta di policy chiara e radicale”.