Ey acquisisce la startup Applix

EY acquisisce ufficialmente Applix, startup fondata nel 2010 da Claudio Somazzi e Marco Cirilli per sviluppare soluzioni per il mobile.

La società di consulenza, si legge in una nota, ha acquisito la società italiana con l’obiettivo di confermare la propria leadership nella trasformazione digitale delle aziende e delle istituzioni pubbliche attraverso le opportunità offerte anche dalla “mobile economy”.

Dalla fondazione, Applix è oggi una realtà internazionale attiva nello studio e sviluppo di soluzioni mobile per le aziende e le istituzioni, con sedi operative in Europa, America e Asia, ed è a capo di quattro aziende nel campo dei progetti digitali.

Nel 2011 è stata la prima startup italiana a chiudere un fund raising superiore ai 4 milioni di euro e nello stesso anno ha ricevuto un endorsement pubblico da parte di Steve Jobs (in occasione del Keynote di presentazione di iPad2) per l’app “Virtual History Roma”.

Con l’acquisizione di Applix, ha commentato Andrea Paliani (nella foto), “EY può ora contare su ulteriori competenze che le permettono di offrire un contributo strategico ai propri clienti, in ogni settore di business, per lo sviluppo di una strategia digitale centrata sul cliente e sulla trasformazione delle operations aziendali, in ambito Impresa 4.0”.

 

Noemi

SHARE