EY con Flo e Dopla nell’acquisizione della spagnola Nupik
Affiancate da un team di EY per gli aspetti di M&A, due diligence contabile e fiscale e debt advisory, le due società italiane Flo e DOpla, attive nella produzione e commercializzazione di stoviglie in plastica e contenitori monouso per alimenti, controllate rispettivamente dalle famiglie Simonazzi e Levada, hanno perfezionato insieme l’acquisizione del 100% della spagnola Nupik International.
Fondata nel 1966, Nupik è attiva nel mercato iberico nella produzione di stoviglie monouso in plastica e tovaglioli in carta destinati prevalentemente ai canali Retail ed Ho.re.ca, con un portafoglio clienti composto da alcuni dei maggiori player europei della GDO e Cash & Carry.
Nel 2015 Nupik ha registrato ricavi netti consolidati pari a oltre 70 milioni di euro con un Ebitda di circa 7 milioni.
Flo e Dopla, con l’acquisizione di Nupik, rilevano un partner con cui collaborano da tempo e proseguono il percorso di crescita esterna avviato negli ultimi anni attraverso le acquisizioni di Isap Packaging in Italia e Bender Ltd nel Regno Unito. Le due società accrescono inoltre la propria presenza sul mercato europeo nel settore del packaging alimentare con un fatturato aggregato stimato in circa 400 milioni.