EY con ST Engineering Aerospace nell’investimento in Sicamb
A seguito dell’intervenuta omologazione del concordato preventivo in continuità aziendale di Sicamb da parte del tribunale di Latina, è stato perfezionato l’investimento a supporto del nuovo piano industriale e finanziario della società tramite aumento di capitale di 9,4 milioni da parte di ST Engineering Aerospace, Killinchy Aerospace Holdings Limited, Deltagroup Uruguay e Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d’Impresa.
Sicamb è storicamente attiva a Latina, attivo nella produzione e revisione di sedili eiettabili e la realizzazione di componentistica per velivoli civili e militari. L’investimento dei nuovi soci in Sicamb garantirà alla società un importante sostegno di carattere finanziario, industriale e commerciale per il rilancio dell’azienda. Il piano prevede anche un incremento della forza lavoro, dagli attuali 300 addetti a 350.
Invitalia ha agito con il team in house composto da Maria Cavallo, Daniele D’Innocenzi, Paolo Alberto De Angelis, Ernesto Somma e Maurizio Domenico Demasi.
EY ha assistito ST Engineering Aerospace come advisor finanziario e per i connessi servizi di due diligence, con un team guidato dal partner Alessandro Frezza (nella foto a sinistra), dal director Tito Raccanello (nella foto a destra) e dalla manager Sara Galliazzo.
Latham & Watkins ha assistito ST Engineering Aerospace come advisor legale. Legance ha assistito Killinchy Aerospace Holdings Limited. Di Gravio Avvocati ha assistito Sicamb e il precedente socio di maggioranza Klinger, sia per i profili restructuring che di diritto societario. RSM Studio Palea Lauri Gerla ha assistito Deltagroup Uruguay.