F2i acquisisce il 100% di Concessioni Investimenti Infrastrutturali. Gli advisor
F2i Sgr, il principale gestore italiano di fondi infrastrutturali, ha raggiunto un accordo per acquisire, tramite HISI, Holding di Investimento in Sanità ed Infrastrutture, il 100% di Concessioni Investimenti Infrastrutturali (C2i) piattaforma di investimento nel settore del Partenariato Pubblico Privato in ambito ospedaliero.
C2i detiene le concessioni per la gestione dei servizi non sanitari dell’Ospedale di Vimercate, in Lombardia, dell’Ospedale di Empoli e Careggi, in Toscana. I venditori sono riconducibili al fondo inglese Infracapital, divisione infrastrutturale di M&G.
Dopo aver assistito F2i nell’acquisizione di HISI, Vitale ha agito in qualità di advisor finanziario di F2i e HISI per l’acquisizione di C2i offrendo supporto nelle analisi finanziarie, nella strutturazione dell’operazione, nelle fasi di negoziazione e nel coordinamento delle attività di due diligence. Hanno lavorato all’operazione Claudio D’Eletto (Partner, in foto), Michele Losio (Managing Director), Giammarco Maria Pellegrino (Vice President) e Matteo Zanotto (Analyst).