Fabiola Pellegrini nominata managing partner di Klecha & Co.
Fabiola Pellegrini (in foto) è stata nominata managing partner di Klecha & Co., banca d’affari paneuropea specializzata nel tech.
L’assunzione del ruolo manageriale di Fabiola Pellegrini si inserisce nella strategia della boutique di strutturarsi per la crescita internazionale e facilitare l’organizzazione e lo sviluppo del business, permettendo alla banca d’affari tech di poter rispondere alle crescenti richieste dei propri clienti su scala europea senza tralasciare il supporto che la tecnologia può portare al mondo dell’investment banking. Fa parte di questa attività l’integrazione e il coordinamento tra i diversi uffici europei di Klecha & Co. il cui numero è atteso in crescita nei prossimi mesi.
LA PROFESSIONISTA
Pellegrini ha fondato nel 2009 la società insieme a Stephane Klecha che continua a operare quale managing partner. Negli ultimi quindici anni, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare Partner nel 2014, e ha contribuito alla realizzazione di oltre 100 operazioni straordinarie in Klecha &Co., maturando una significativa esperienza, in particolare, nei settori Artificial Intelligence, Financial Software ed Edtech. Pellegrini siede, inoltre, nel Consiglio di amministrazione di Ansaldo Energia in qualità di amministratore indipendente dopo aver ricoperto la stessa carica in Primoventures.