Fabrizio Iaconetti entra come senior partner in Di Luccia & Partners Executive Search

Fabrizio Iaconetti è stato cooptato nel team Di Luccia & Partners Executive Search come senior partner e lavorerà con focus su aziende partecipate da fondi di private equity, avendo competenze distintive in area marketing & sales / innovation / transformation e sustainability.

Laureato in giurismo d’impresa alla LUISS, full time MBA presso la SDA Bocconi, Fabrizio ha lavorato in precedenza come Partner di Key2people e vanta nel complesso un’esperienza trentennale come professionista nel campo della consulenza di direzione, come manager e imprenditore, con una costante focalizzazione su: innovazione; cambiamento organizzativo; comunicazione interna/esterna. Ora fondatore di una innovativa start up ‘benefit’ che si occupa di sviluppo di nuove soluzioni di comunicazione ad alto impatto sociale. Da sempre attivo nel Terzo Settore. A vario titolo ha sempre collaborato con la SDA Bocconi e altre importanti business school.
Autore del libro ‘Tutto Ruota’ riguardante il tema emergente dello sviluppo dei nuovi modelli di economia circolare rivolgendosi in modo particolare ai giovani della Generazione Z.


“Il ritorno nel mondo dell’executive search è una inaspettata opportunità. Ho sempre creduto nel concreto impatto positivo di questo mestiere nel mondo delle imprese soprattutto in vista di scenari mai così difficili da leggere e interpretare. Non si tratta solo di cercare una persona in linea con il
profilo condiviso con il cliente ma è importante capire il progetto d’impresa e i traguardi che dovrà realizzare e raggiungere con carisma e autorevolezza. Il Team Di Luccia & Partnes Executive Search considera le sfide del cambiamento dei modelli di Leadership nelle imprese come fondamentale contributo al cambiamento di marcia necessario per il Paese per il suo futuro sviluppo sostenibile.
Sono lieto di affrontare anche questa sfida grazie all’ intuizione di Domenico di Luccia che conosco da tanto tempo e che considero un raro gentiluomo in affari e nella vita”, spiega Iaconetti.
“Tutto il Team Di Luccia & Partners si sente nel pieno rispetto a fondanti valori. Mettere il cliente sempre in primo piano senza rinunciare a proattività e creatività. Condividere esperienze e competenze diverse per creare valore, aggiuntivo e oltre le attese del committente, attraverso un innovativo e fertile giuoco di squadra. Ogni azienda grande, le PMI italiane, le organizzazioni del Terzo e Quarto settore hanno bisogno di una nuova visione del futuro e le persone giuste che sappiano affrontare le sfide che si stanno
presentando. Io darò il mio contributo con entusiasmo”, conclude.


“Siamo particolarmente lieti di avere con noi in team Fabrizio Iaconetti, amico carissimo con cui abbiamo condiviso una bellissima esperienza di vita e professionale con Enrico Valdani e Salvio Vicari in VVA Consulting. Il suo ingresso rafforza le nostre competenze su tematiche di innovazione e sostenibilità, aree mai come in questo periodo storico centrali per lo sviluppo di qualsiasi azienda. Con Fabrizio abbiamo totale sintonia valoriale, necessaria per una collaborazione di lungo termine, e professionale. Auguro a Fabrizio ogni successo unendosi a noi”, commenta Domenico Di Luccia, managing partner Di Luccia & Partners Executive Search.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE