FAI al fianco di Perazzi nella cessione dell’80% del capitale sociale a CSG
FAI – Futuro all’Impresa – ha assistito l’azienda italiana Armi Perazzi – società produttrice di fucili da caccia di alta qualità per tiratori sportivi – nell’operazione di cessione dell’80% del capitale sociale a CSG, multinazionale con sede in Repubblica Ceca attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio, della mobilità e delle munizioni, con un fatturato consolidato di oltre un miliardo di dollari. L’operazione è stata soggetta al completamento della procedura golden power.
Armi Perazzi – guidata attualmente da Mauro e Roberta Perazzi – manterrà autonomia gestionale e il proprio storico marchio, ma allo stesso tempo entrerà a far parte di un importante gruppo internazionale che le consentirà di proseguire nel proprio percorso di crescita con maggiore solidità e sicurezza.
Nel novembre 2022, Armi Perazzi aveva dato mandato a FAI – Futuro all’Impresa – boutique di advisory e investimenti diretti con sedi a Milano, Brescia, Zurigo e Francoforte – di trovare l’interlocutore più adatto per il proprio riassetto azionario. Un anno dopo, la società ha favorito la conclusione dell’operazione portando a termine con successo la trattativa avviata con CSG. Il team che ha lavorato all’operazione è composto dal founding partner Guglielmo Ruggeri, i partner Roberto Danesi e Marco Tixon e dall’associate Maria Luisa Seita.
Perazzi è stata assistita anche da Gianni&Origoni che ha curato gli aspetti legali dell’operazione attraverso, mentre CSG è stata assistita da Dentons, per quanto riguarda i profili legali e da Nexus per gli aspetti fiscali e contabili.