FAMILY OFFICE, UBI GESTIONI ENTRA IN CFO SIM
Cfo Sim, principale family office italiano indipendente, si rafforza nel settore delle fiduciarie di gestione con l'acquisizione Ubi Gestioni Fiduciarie Sim.
Con l'ingresso nel Gruppo Cfo, Ubi Gestioni, seconda fiduciaria di gestione italiana per masse gestite (circa 430 milioni di euro al momento del closing), con una quota di mercato del 27% nel suo segmento, cambierà nome Cfo Gestioni Fiduciarie Sim e continuerà a svolgere la propria attività in autonomia presso l’attuale sede di Brescia con il medesimo management team dedicato ai clienti.
Le trattative per l'operazione, secondo quanto ha dichiarato a margine di un incontro l'a.d. di Cfo Sim, Andrea Caraceni (nella foto), sono partite all'inizio del 2014, per poi concludersi – per una fortunata coincidenza – in concomitanza dell'entrata in vigore della voluntary disclosure.
L'accordo, si legge nella nota, premette a Cfo di espandere «ulteriormente il suo posizionamento sul mercato italiano nello specifico settore delle fiduciarie di gestione», con l'obiettivo di «arrivare in due-tre anni circa a 1 miliardo di euro peri il solo segmento della gestione fiduciaria».