Farallon Capital rileva il Centro Sicilia di Catania. Ecco gli advisor
Farallon Capital Europe ha acquisito la società proprietaria del centro commerciale “Centro Sicilia” di Catania. Lo hanno ceduto primari investitori istituzionali. Nell’ambito dell’operazione ha avuto luogo altresì la rinegoziazione dell’indebitamento finanziario della società oggetto di acquisizione.
Si tratta del centro commerciale più grande della Sicilia, con una superficie di quasi 100.000 metri quadrati.
GLI ADVISOR
Legance ha agito come consulente legale per i profili legati al finanziamento. Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Farallon Capital Europe per tutti i profili fiscali dell’acquisizione, con un team guidato dal partner Claudio Schettini, coadiuvato dal partner Alessandro Giannelli, dall’associate partner Federico Signorini e dal senior associate Nicholas Niola.
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito i venditori per gli aspetti contrattuali e societari; per i profili legati al finanziamento, regolamentari e fiscali.
Le banche finanziatrici, e segnatamente Bank of America Europe Designated Activity, succursale di Milano, e Banco Bpm, sono state assistite da Jones Day per i profili di natura fiscale.