Fasanara Capital e MC Square lanciano il nuovo fondo Fasanara Sports Italia
Fasanara Capital e MC Square hanno lanciato Fasanara Sports Italia, fondo comune di investimento alternativo di diritto italiano, di tipo chiuso e riservato, dedicato al finanziamento di società sportive italiane. Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners (CRCCD) ha assistito Fasanara Capital e MC Square nel lancio del nuovo veicolo.
I DETTAGLI DEL NUOVO FONDO
Fasanara Sports Italia si focalizza sull’erogazione di finanziamenti diretti e sull’acquisto di crediti verso società sportive localizzate in Italia, con l’obiettivo di cogliere le significative opportunità di investimento presenti nel settore sportivo italiano.
Fasanara Capital, investment manager regolamentato dalla FCA con sede a Londra e con consolidata esperienza nel settore dei crediti, ricopre il ruolo di portfolio manager del fondo. La società lo scorso ottobre ha erogato un finanziamento del capitale circolante a Urban Vision, media company italiana attiva nella concessione e installazione di spazi pubblicitari iconici su edifici pubblici e privati, con una presenza crescente nell’arredo urbano grazie all’avvio di nuovi progetti innovativi.