Fideuram, Fabio Cubelli nuovo condirettore generale
Giro di poltrone in casa Intesa Sanpaolo. Fabio Cubelli (nella foto) ha assunto i ruoli di condirettore generale e responsabile area coordinamento affari di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking e di direttore generale di Sanpaolo Invest.
Il manager sostituisce Massimo Antonello Piancastelli che ha lasciato l’incarico ad aprile e che rimarrà all’interno del gruppo ricoprendo un incarico all’estero.
Cubelli, milanese, 53 anni, dopo esperienze iniziali nel Credito Italiano ed in Banca Manusardi, è in Banca Fideuram dal 1992, dove ha ricoperto numerosi e crescenti incarichi in differenti settori della società, in particolare nella gestione delle reti e dei servizi bancari.
Dal novembre 2014 ricopriva il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Fideuram Vita. Al suo posto è stata nominata Maria Luisa Gota. La manager ha esperienza nel campo assicurativo e finanziario, maturata in primarie società del settore e nell’ambito dello stesso Gruppo Intesa Sanpaolo occupando – dal settembre 2016 – il ruolo di responsabile della direzione sviluppo, pianificazione, budget e controllo di gestione in divisione insurance e di responsabile dell’area amministrazione bilancio, pianificazione e controllo di gestione in Intesa Sanpaolo Vita.