Fidia Finanziaria chiude il 2014 con 195,7 milioni di investimenti
Si è chiuso con un totale degli investimenti partecipati di 195,7 milioni di euro e 56 milioni di euro di quelli direttamente gestiti per Fidia Finanziaria, la cui assemblea degli azionisti ha approvato il Bilancio d’esercizio 2014. I dati segnando una crescita del 22% rispetto all’anno precedente.
FidiaFin, nata a Padova più di 20 anni fa, è oggi una holding di partecipazioni che, sotto la guida di Fabrizio Arengi Bentivoglio (nella foto), identifica, gestisce e vende partecipazioni industriali e finanziarie.
Nel dettaglio del bilancio, gli investimenti in dollari del gruppo hanno raggiunto, nel corso del 2014, il 37% del totale degli investimenti, con un incremento in valore del 29,3% rispetto all’anno precedente.
L’Assemblea degli azionisti ha inoltre votato il nuovo consiglio di amministrazione della società che sarà in carica per i prossimi tre esercizi. L’attuale CdA, oltre alla conferma di Arengi Bentivoglio e di Enrico Maria Tabellini, avvocato, vede l’ingresso della Prof.ssa Avv. Albina Candian.