Filippo Pappalardo nuovo head of Americas Multinationals di Unicredit
UniCredit si rafforza negli Stati Uniti e nomina Filippo Pappalardo (nella foto) quale nuovo Head of Americas Multinationals, con effetto immediato.
Il profesisonista, già responsabile del retail, consumer e health care investment banking rivolto alle multinazionali statunitensi, riporterà a Giovanni Ronca, responsabile del Corporate and Investment Banking Americas dal 2014.
Pappalardo, basato sempre a New York, è dunque ora responsabile di tutte le attività di investment banking dedicate alle multinazionali Usa incluso il debt capital markets e transaction banking, e ha il compito di guidare l’espansione di UniCredit nelle Americhe.
Questa nomina rafforza la presenza della banca di Piazza Gae Aulenti sul territorio attraverso le branches straniere e gli uffici di rappresentanza, compresa la sede a NY, dove sono stati aggiunti nuovi uffici dedicati al debt capital markets, financial institutions e America Latina. Questo rinnovato focus sulle Americhe e sul debt capital markets ha consentito al team newyorkese di guidare quale book-runner alcune recenti emissioni da parte di operatori stranieri sul mercato europeo, compresi Ford, IBM e McDonald’s.