Filippo Penatti entra in The Equity Club in qualità di co-ceo
The Equity Club annuncia importanti novità nell’assetto del team grazie all’ingresso di Filippo Penatti (in foto) in qualità di co-ceo. Guiderà, insieme allo storico fondatore Roberto Ferraresi, le attività del club deal che sta iniziando la fase 2.0 con una nuova raccolta.
Penatti si è laureato con lode in ingegneria nucleare al Politecnico di Milano, ha svolto poi un Master in Economia e Management presso la Scuola Mattei dell’Eni; ha iniziato la sua carriera professionale come business consultant in McKinsey&Co per poi approdare in The Carlyle Group dove ha maturato una ventennale esperienza diventando Managing Director.
L’ingresso di Filippo Penatti è la prosecuzione del percorso di crescita di The Equity Club, e Roberto Ferraresi commenta: “Sono certo che la sua esperienza e professionalità ci permetteranno di rispondere ancora più efficacemente alle numerose nuove iniziative che stiamo portando avanti e di rafforzare l’approccio alle attività che svolgiamo”.
“Sono entusiasta e motivato nell’entrare a far parte di un gruppo con colleghi che stimo e apprezzo, sia personalmente sia professionalmente” aggiunge Filippo Penatti, il quale in passato ha eseguito numerose transazioni per un totale di oltre 1,7 miliardi di capitale investito, tra le quali Farmfront, Forgital Group, Irca, Sematic, Moncler, Fiat Avio.
Il club deal conferma il proprio posizionamento tra le realtà attive nel settore private equity in Italia, con un team ad oggi di 5 professionisti con importante esperienza nel settore e una nuova raccolta in fase di avvio che prevede di raggiungere l’obiettivo di 700 milioni di adesione da parte delle famiglie imprenditoriali che credono nell’iniziativa.