Finanziamento da 300 mila euro per Sipe. Ecco gli advisor

Sipe (Società italiana pubblicità esterna), ha ottenuto un finanziamento a 48 mesi da 300 mila euro da Banca CF+, con l’assistenza del team di Verum Finance – Mediazione Creditizia (in foto), società di Verum Partners, gruppo che offre servizi a piccole e medie imprese e start-up. Il finanziamento è garantito dal Fondo per le pmi (legge 662/1996). Un secondo finanziamento di analogo importo è in istruttoria.

I DETTAGLI

I prestiti saranno impiegati per installare sulle principali arterie lombarde i primi 90 pannelli pubblicitari stradali di 6 metri quadrati ad altissima definizione con intelligenza artificiale. L’investimento complessivo di Sipe sarà di circa 1 milione, di cui 400 mila euro con mezzi propri della società. L’intero progetto rientra nel Piano Transizione 5.0, che beneficia di un credito d’imposta fino al 45%.
Il software, fornito da Giotto Innovazione, consente una gestione degli spazi da remoto e la raccolta di dati sul transito di veicoli. Attraverso una app gli investitori pubblicitari avranno un servizio personalizzato, in base alla frequenza dei passaggi misurata da appositi sensori.

Creata nel 1995 con sede a Paderno Dugnano (MI), Sipe opera con diverse tipologie di mezzi pubblicitari: cartelli stradali, cartelli a messaggio variabile (Rotor, Multitelo, Led), cavalletti porta manifesti per affissioni temporanee, impianti in lamiera per affissione temporanea o permanente, segnaletica commerciale e industriale, insegne d’esercizio, arredo urbano, mediapole e vertical banner su pali luce. Gli utenti pubblicitari di SIPE vanno dai piccoli artigiani e commercianti locali alla grande distribuzione organizzata.

I COMMENTI

“Con questo progetto innovativo offriamo agli utenti pubblicitari un nuovo potente strumento di promozione di prodotti e servizi sulle grandi strade lombarde dove transitano ogni giorno decine di migliaia di persone”, spiega Claudio Macera, amministratore delegato di Sipe.

“Verum Finance si conferma il partner ideale per supportare imprenditori e aziende in ogni fase del loro percorso di crescita, con soluzioni integrate, semplici e ad alto valore aggiunto”, afferma Michele Rolleri, amministratore unico di Verum Finance.



valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE