Finanziamento sindacato senior da 110 milioni per Morato

Morato, operatore nel settore della panificazione industriale, che opera sia con marchi propri che con prodotti a marchio privato, ha stipulato un finanziamento senior sindacato da 110 milioni di euro per ottimizzare la propria struttura patrimoniale e sostenere le iniziative di crescita futura.

Vitale & Co. ha agito come debt advisor di Morato nell’operazione, affiancando il Gruppo nella strutturazione e negoziazione del finanziamento con un team formato da Alberto Gennarini (managing partner, in foto a sinistra); Goffredo Guizzardi (partner, in foto a destra), Marco Negri (director) e Massimiliano Ziller (associate).

CHI E’ MORATO

Fondato nel 1970 e con sede ad Altavilla Vicentina (Vicenza), IL Gruppo Morato ha intrapreso un ambizioso percorso di acquisizioni nel settore della bakery, rafforzando la propria presenza in Italia e all’estero.

Con un portafoglio di marchi storici e riconosciuti – Morato, Roberto, Nutrifree, Massimo Zero, Rusticana – e con all’attivo numerose collaborazioni con i principali retailer, Morato Group è oggi un operatore internazionale di riferimento nel settore della panificazione industriale.

Il Gruppo dispone di 18 stabilimenti produttivi situati in Italia, Spagna e Francia, con una capacità produttiva annua superiore a 180.000 tonnellate. Nel 2024 ha registrato un fatturato di c.a. 400 milioni e impiega più di 1.500 dipendenti.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE