Fineurop con QUI! Group per la partnership con Fleetcor

QUI! Group annuncia un’alleanza strategica con l’americana Fleetcoor, con l’obiettivo di ampliare la propria offerta di prodotti e servizi innovativi, tra cui le carte carburante, in cui Fleetcor è leader di mercato a livello mondiale. L’acquisizione di una quota di minoranza di QUI! Group da parte dell’americana Fleetcoor sigilla l’accordo, riaffermando l’impegno di entrambe le aziende a unire le forze.

“L’ingresso di Fleetcor come azionista ci permetterà di puntare al mercato italiano delle piccole e medie imprese, in crescita. Questo ci aiuterà ad ampliare il nostro business e ad accelerare l’ingresso nel mercato italiano di nuovi servizi – commenta Gregorio Fogliani, fondatore e presidente di QUI! Group. – Parlando di internazionalizzazione, collaborare con una multinazionale con una forte presenza a livello globale ci permetterà di accelerare il nostri ambiziosi progetti di sviluppo all’estero.”

“Questo investimento di minoranza in una delle principali società di buoni pasto presente in Italia sostiene l’ingresso di Fleetcoor in un importante mercato europeo e posiziona la società in modo strategico per altre opportunità sul territorio. Continuiamo a valutare l’attrattività del settore vicino alla ristorazione come un’altra opportunità di potenziale espansione dei prodotti in Europa”, dice Ron Clarke, presidente e amministratore delegato di Fleetcor Technologies Inc.

La quota di maggioranza continuerà ad essere di proprietà di Gregorio Fogliani dopo questa operazione. Grazie all’accordo con Fleetcor, QUI! Group – azienda italiana leader, con oltre vent’anni di esperienza nel couponing, welfare, sistemi di pagamento e programmi di loyalty – avrà la possibilità di espandere la sua offerta con nuovi prodotti e di ampliare la sua rete di partner e clienti in Italia.

QUI! Group sta già accorciando la sua catena societaria per essere più agile e flessibile nell’ingresso in nuovi mercati, e continuerà ad espandersi nei mercati esteri, dopo l’apertura di QUI! Group Brasil nel 2015.

Ad agire al fianco degli azionisti del gruppo QUI! è stata Fineurop Soditic, con un team formato da Germano Palumbo (nella foto) e Francesco Niutta. Per conto di Fleetcor, l’operazione e’ stata seguita dai loro uffici di Londra e di Atlanta.

Noemi

SHARE