Fineurop Soditic con Hwg nella cessione a Investcorp

Ninja Investments ha ceduto la maggioranza del capitale sociale di Hwg, leader italiano nel mercato della cyber security, a Investcorp Technology Partners, primario investitore tecnologico a livello europeo.

Fineurop Soditic ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo per gli azionisti della società con un team composto da Germano Palumbo (senior partner), Marco Morfino (senior advisor) e Pietro Antonio Nardella (senior associate, nella foto a sinistra). EY ha assistito Hwg per i servizi di due diligence finanziaria, con un team guidato dal partner Francesco Serricchio (nella foto a destra) e dal senior manager Salvatore Guddemi.

Bonelli Erede ha agito in qualità di consulente legale.

Fondata nel 2008 e con sede a Verona, in Italia, Hwg è un fornitore indipendente leader di soluzioni di sicurezza informatica in Italia, con una forte esperienza nelle soluzioni di security operations center. Le soluzioni della Società aiutano le aziende e le istituzioni a prevenire, gestire e ridurre in modo proattivo l’impatto derivante dalle moderne minacce alla sicurezza informatica in un mondo sempre più connesso e digitale. Oggi Hwg protegge i sistemi mission-critical di una base clienti fedele e diversificata che comprende aziende di medie e grandi dimensioni attive in più settori, tra cui finanza, moda, automotive, telecomunicazioni e manifatturiero.

Ninja ha investito in Hwg nel febbraio 2019 attraverso un club deal di investitori privati. Durante il periodo di investimento di Ninja, la società ha significativamente investito in nuove risorse commerciali e di marketing, ha aumentato il proprio fatturato attraverso l’acquisizione di nuovi clienti ed ha aperto una filiale commerciale a Dubai (Emirati Arabi Uniti) e un nuovo SOC a Vilnius (Lituania).

Enrico Orlandi, ceo e fondatore di Hwg, ha commentato: “Il club deal di Ninja ci ha portato un mix di competenze finanziarie e industriali unite a una vasta rete di lead generation che ha supportato la crescita di Hwg. Ninja ha aiutato a trasformare Hwg e il suo management in un’azienda più indipendente e autonoma”.

Leonardo Bruzzichesi, co-fondatore di Ninja Investments ha commentato: “Abbiamo investito in Hwg grazie al suo collaudato modello di leadership nel segmento delle società di servizi B2B logico-cognitivi. Auguriamo a Enrico e al suo team tutto il meglio per gli anni a venire”. Michelangelo Mantero, co-fondatore di Ninja Investments, ha aggiunto: “Abbiamo realizzato una partnership con il management di Hwg alla luce della loro conoscenza professionale e visione strategica. Siamo ora fiduciosi che Hwg sia pronta per una nuova fase di crescita con Investcorp”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE