Finint Investments acquista uno studentato a Modena
Finint Investments, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Finint operativa nel mercato italiano della gestione di fondi alternativi, attraverso il Fondo Pitagora, ha acquistato lo studentato con 366 posti letto di diversa tipologia, e 30 camere per soggiorni brevi, realizzato a Modena dalla società Supernova, e lo ha contestualmente locato al gestore Campus X che, con questa residenza, conta ora 13 strutture in Italia.
GLI ADVISOR
Nella finalizzazione dell’operazione, Finint Investments, con un team composto da Sara Paganin, Marco Mira, Alice Balasso e Raffaele Villano, è stata assistita per gli aspetti regolamentari, legali e fiscali da CBA Studio Legale e Tributario, con un team composto da Francesco Assegnati, Giuseppe Serranò, Andrea Motta, Leonardo Casaleno, Nica Barcellona e Federica Uggeri.
Campus X, con un team composto dall’amministratore delegato Samuele Annibali, dal cfo Claudio Vighetto, dalla general counsel Alice Bonazzi e dal development manager Alessandro Vano, è stato, invece, assistito dallo Studio Ranieri Guaccero di Roma. Supernova, con un team composto, tra gli altri, dall’amministratore delegato Riccardo Ricci, è stato, infine, assistito dal legal in-house Marco Rossetti. Gli aspetti notarili sono stati seguiti dallo Studio Zingaropoli di Milano.
I DETTAGLI
Il Fondo Pitagora è partecipato da Finint Investments ed è stato sottoscritto anche da Cdp Real Asset sgr (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) tramite il Fondo Nazionale dell’Abitare Sociale (FNAS).
Ricordiamo che il fondo nel giugno 2024 ha stipulato un contratto preliminare di compravendita di un’area di circa 10mila mq sita in Via Ponte a Piglieri, nella zona sud-est di Pisa, dove sorgerà un nuovo importante studentato da 372 posti letto totali.