FININT RILEVA 10MWp DI FOTOVOLTAICO NEL SALERNITANO
Acquisti energetici per il team di Finanziaria Internazionale Investments SGR, guidato da Emanuele Prataviera e Andrea Faggiani. La società ha concluso l'acquisizione di un parco fotovoltaico, di potenza nominale complessiva pari a 10 MWp, realizzato su terreni demaniali appartenenti al Ministero della Difesa nel Comune di Serre, Provincia di Salerno.
L'operazione consiste nel trasferimento della concessione rilasciata da Difesa e Servizi S.p.A., società di gestione del patrimonio immobiliare del Ministero della Difesa, e del parco fotovoltaico, di proprietà di Savex S.r.l., Enerqos S.p.A. e Capital Riesgo Global (società del gruppo Santander), al fondo comune di investimento immobiliare “Perseide Energie”, che è sottoscritto interamente dal Gruppo Cattolica Assicurazioni.
Il parco è realizzato e finanziato da Enerqos, insieme a CRG/Santander, i quali nell'ambito dell'operazione, assieme con Savex, hanno anche ceduto le rispettive partecipazioni nelle relative società di progetto.
Per gli aspetti finanziari i venditori si sono avvalsi dell’assistenza di ValeCap, società di consulenza finanziaria specializzata nel settore delle rinnovabili e della finanza strutturata.
Su legalcommunity tutti i responsabili dell'assistenza legale nell'acquisizione.