FINMECCANICA RISTRUTTURA IL CDA, ENTRANO LALLI E PROFETA
Due new entry, alcune conferme e altre poltrone ancora da coprire, qualcosa cambia nel cda di Finmeccanica guidato dall'ad Mauro Moretti. Nel nuovo modello organizzativo della holding è scomparsa la figura di direttore generale operations che era ricoperta da Sergio De Luca, ex amministratore delegato di Ansaldo Sts, ma viene creata la funzione Programmi di finanziamento nazionale e comunitario, ricoperta dal nuovo arrivo Francesco Lalli. Entra anche Tommaso Profeta (nella foto), uomo di fiducia del presidente Gianni De Gennaro, che assume la responsabilità della sicurezza di gruppo finora affidata ad Andrea Rigoni insieme all'Ict. 7
I ruoli nei dipartimenti dell'Information and communication technology e del Risk Management saranno affidati successivamente. Tra le diverse conferme, quelle dei due top manager che hanno seguito Moretti dalle Fs e cioè il responsabile delle risorse umane Domenico Braccialarghe e quello degli Affari legali, Andrea Parrella, nonchè quella di Gian Piero Cutillo, cfo del gruppo a cui fa capo ora la funzione Amministrazione, Finanza e Controllo.
Confermato poi l'ampliamento delle responsabilità del direttore delle strategie Giovanni Soccodato cui vanno anche le funzioni relative allo sviluppo dei mercati e del business.