First Sicaf investe in Più Medical nell’ambito della sua quotazione

First Capital, holding di partecipazione finanziaria quotata su Euronext Growth Milan, ha reso noto che First sicaf, il veicolo di investimento PIPE del Gruppo, ha investito in Più Medical nell’ambito della sua quotazione. Nel dettaglio, First sicaf agisce in qualità di anchor investor dell’aumento di capitale dell’ipo di Più Medical su Euronext Growth Milan, sottoscrivendo complessivamente 4,8 milioni di euro.

Per gli aspetti legali dell’operazione, First sicaf è stata assistita da Herbert Smith Freehills Kramer.

CHI E’ PIU’ MEDICAL

Più Medical è la holding operativa a capo di un gruppo attivo nel settore delle farmacie in Italia, con particolare focalizzazione in Lombardia. È previsto che la società sia ammessa alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan in data odierna, con avvio delle negoziazioni previsto per il 20 novembre 2025.

L’operazione è funzionale alla creazione di una partnership volta a sostenere nel tempo lo sviluppo di Più Medical, e prevede, tra l’altro, la nomina di un rappresentante di First Sicaf in seno al Consiglio di amministrazione di Più Medical, nonché impegni relativi alla valorizzazione della partecipazione nel medio periodo. Inoltre, First sicaf si è impegnata a rispettare un lock-up di 12 mesi sulla partecipazione in Più Medical, a decorrere dalla data di inizio delle negoziazioni.

I COMMENTI

Vincenzo Polidoro (in foto), amministratore delegato di First SICAF e Consigliere Esecutivo di First Capital, ha dichiarato: “Abbiamo scelto di sostenere Più Medical perché riconosciamo un progetto imprenditoriale solido, guidato da un management di grande competenza e con una visione chiara del percorso di crescita nel settore. Il gruppo ha costruito un modello integrato nel settore delle farmacie, con un forte presidio territoriale, processi rigorosi e strutturati ed un piano di espansione credibile e ben definito. Siamo convinti che questa ipo rappresenti un passaggio cruciale per Più Medical, ed il nostro ruolo di Anchor Investor testimonia il nostro pieno impegno a supportare il gruppo, accelerandone la traiettoria di crescita e creazione di valore”.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE