FLE Italia sicaf compra il Retail Park Faentina di Ravenna da Gruppo Basso
Fonciere Lfpi Europa, attraverso il veicolo FLE Italia sicaf, ha acquisito il Retail Park Faentina di Ravenna da Gruppo Basso, nell’ambito dell’operazione di risanamento promossa da Nextalia sgr per conto del fondo Nextalia Credit Opportunities, in qualità di principale creditore.
Il retail park, costituito da due corpi di fabbrica per una superficie totale di oltre 15.000 mq, è locato a quattro conduttori primari con durate contrattuali medio-lunghe. L’acquisizione è stata originata da Dils e, lato acquirente, hano prestato assistenza lo Studio Gitti per i profili legali e di financing, lo Studio MNP per i profili amministrativi e Revalo per i profili tecnici.
IL COMMENTO
“La recente costruzione, la redditività e la conformità agli standard ai fini della sostenibilità fanno di questo immobile un investimento allineato ai nostri target reddituali ed Esg e ci consente di ampliare il target retail, che rimane una delle principali asset class d’investimento. Questa operazione segue una precedente acquisizione di un asset retail high street, ricavato da una chiesa sconsacrata, situato a Pavia e locato a un primario conduttore dell’editoria” ha spiegato Stefano Keller (in foto), managing director di FLE Italia sicaf.