Fondo i3 INAIL conclude la prima operazione di valorizzazione
Il fondo i3 Inail, gestito da Invimit sgr, ha concluso la sua prima operazione di valorizzazione immobiliare del proprio portafoglio con la locazione di un immobile nel centro storico di Treviso, già sede di uffici dell’Inail, che sarà destinato ad uso turistico-ricettivo.
Il gruppo ha infatti firmato a Roma un contratto di affitto long term tra il Fondo I3-INAIL e la società B&B Hotels Italia S.p.A. che realizzerà entro 24 mesi una struttura alberghiera di circa 80 stanze per un investimento complessivo previsto per la ristrutturazione dell’edificio di 3 milioni di euro.
I3-Inail è un fondo chiuso ad apporto di immobili a destinazione varia, di proprietà dell’Inail e dello Stato che ha una durata massima di 20 anni ed è rivolto ad investitori istituzionali con un ammontare target di 300 milioni. Il portafoglio del veicolo, dopo che lo scorso 19 dicembre l’Inail ha stipulato il terzo atto di apporto di immobili, è composto da 35 asset dislocati in 12 regioni italiane per una superficie coperta totale di oltre 100.000 mq.