Fos comunica pre-ammissione ad Aim. Gli advisors

Fos ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Aim Italia.

Fos, si legge in un comunicato, è una pmi innovativa genovese di consulenza e ricerca tecnologica, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali anche internazionali e per la pubblica amministrazione.

Nel processo di ammissione alla quotazione Fos è affiancata da Integrae Sim in qualità di nominated advisor e global coordinator, da Emintad Italy (nella foto, il senior partner Gianluca Cedro) in qualità di financial advisor e da Deloitte come società di revisione e consulente fiscale.

L’operazione, interamente in aumento di capitale e rivolta a investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri, “ha la finalità di accelerare il percorso di crescita per linee esterne e di supportare gli investimenti in ricerca e sviluppo, al fine di consolidare e migliorare il posizionamento sul mercato”.

L’offerta prevede una forchetta di prezzo compresa tra 2,25 e 3 euro per azione. L’inizio delle negoziazioni è previsto nel corso del mese di novembre.

Fos è guidata dal presidente Brunello Botte, dal vice presidente e amministratore delegato Matteo Pedrelli e dall’altro amministratore delegato Enrico Botte. Nel 2018 ha fatturato circa 10 milioni. L’azienda fornisce che vanno dallo sviluppo e manutenzione di applicazioni in ambiente open e Microsoft alla progettazione e gestione di soluzioni di cyber security e di protezione dei dati; dalle consulenze, analisi e servizi di cloud computing al design, integrazione e supporto su progetti di gestione dati (ottimizzazione infrastrutture, gestione data center, backup, storage, recovery); dalla fornitura e manutenzione hardware alle soluzioni e servizi specializzati di assistenza sistemistica (reti di dati, sistemi di automazione industriale, configurazione e installazione apparati e periferiche, big data sistemi di supervisione e automazione).

SHARE