Frigiolini con Hightel Tower nel suo primo minibond

Assistita da Frigiolini & Partners Merchant, con il fondatore Leonardo Frigiolini, Hightel Tower, società che installa e gestisce torri tlc, ha emesso sul mercato Extramot Pro di Borsa Italiana il suo primo “Minibond Short Term” da 500 mila euro.

Il minibond ha una durata semestrale ed e? suddiviso in 10 obbligazioni di taglio unitario e valore nominale di 50 mila euro, prevede un rendimento per l’investitore del 4,30% lordo semplice su base annua ed incorpora anche la consueta opzione call per l’eventuale rimborso anticipato a discrezione dell’Emittente, con contestuale premio all’investitore.

Questa emissione, ha commentato l’amministratore delegato della società Dichiara Nicola Parmeggiani, “e? la prima di una serie che abbiamo pensato a supporto del finanziamento del capitale circolante necessario per lo sviluppo di nuove infrastrutture di telecomunicazione. Abbiamo deciso di rivolgerci a Frigiolini & Partners grazie alla velocita?, alla flessibilta? e alla professionalita? della sua struttura”.

L’obiettivo è ora introdurre lo strumento del Minibond Short Term nel proprio fabbisogno finanziario ordinario, ossia di intraprendere un percorso piu? culturale che finanziario che porti l’azienda a diventare un “emittente seriale” e garantire la propria costante presenza anche sul mercato del debito.”

Hightel Towers è quotata sul Marché Libre francese dal febbraio 2015, mercato dal quale uscirà presto. Nelle scorse settimane infatti l’azionista di controllo della società, Finbim srl, e gli altri azionisti hanno annunciato l’opa sulle azioni residue e il delisting della società a partire dal prossimo 17 febbraio.

SHARE