Gba Group (Ardian) compra la maggioranza di Complife Italia

Il Gruppo Gba, società internazionale di servizi nel campo delle scienze della vita con oltre 3.500 dipendenti in 13 paesi e un’ampia gamma di servizi analitici, logistici e specialistici, ha acquisito la maggioranza del Gruppo Complife, controllato da Ardian e da altri fondi di private equity.

Il Gruppo Complife include Complife Italia, società con sede principale in Italia e società controllate in Francia, Spagna, Sud Africa, Stati Uniti, Svizzera, Cina e Romania. Complife Italia è un gruppo internazionale leader nei servizi di testing, consulenza regolatoria e sviluppo prodotto per i settori cosmetico, nutraceutico, farmaceutico e dei dispositivi medici, con sede a Garbagnate Milanese. Oggi, con oltre 20 sedi distribuite globalmente, la società serve clienti dell’industria cosmetica, dei dispositivi medici e dei nutraceutici, offrendo servizi che includono valutazioni di sicurezza, test di efficacia e stabilità, nonché consulenza normativa personalizzata.

GLI ADVISOR

CMS Italia ha assistito Gba Group, con il supporto di CMS Spagna, CMS Cina e CMS Romania per le attività di due diligence locali. Il venditore è stato assistito da LCA Studio Legale.

I DETTAGLI

Questa mossa strategica segna una tappa importante nel percorso di crescita di Complife, consentendo all’azienda di ampliare il proprio portafoglio di servizi e migliorare la propria presenza a livello globale.
La partnership con Gba Group consentirà a Complife di rafforzare ulteriormente la propria posizione nei suoi quattro mercati chiave: cosmetici, nutraceutici, dispositivi medici e farmaceutici. Sfruttando l’ampia rete e le risorse di Gba Group, Complife accelererà la propria innovazione e fornirà ai clienti una gamma più ampia di soluzioni di test e consulenza di alta qualità.

I COMMENTI

Massimo Valente, ceo di Complife Group, ha dichiarato: “Questa collaborazione testimonia il nostro impegno verso l’eccellenza e ci fornirà le risorse necessarie per servire meglio i nostri clienti ed esplorare nuove opportunità nel mercato globale. Prevediamo un futuro di successo condiviso e innovazione continua, in cui Complife metterà a disposizione il proprio know-how nel settore cosmetico e avrà un ruolo chiave nello sviluppo della crescita di questa divisione a livello internazionale, per l’intero gruppo Gba”.

Steffen Walter, ceo del Gruppo Gba, aggiunge: “Per il Gruppo Gba, la fusione con Complife riveste una grande importanza strategica. Con l’aggiunta di 20 nuovi siti con esperti e un ampio portafoglio di servizi, il Gruppo Gba espande ulteriormente la sua posizione in Europa e apre interessanti opportunità di crescita negli Stati Uniti, in Asia e in Africa”.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE