Generalfinance rafforza la struttura organizzativa

Generalfinance, intermediario finanziario specializzato nel factoring quotato al segmento Euronext Star Milan di Borsa Italiana, ha annunciato un significativo potenziamento della propria struttura organizzativa con l’istituzione della nuova direzione “Integration & Transformation” e l’ingresso nuove figure manageriali a presidio delle aree marketing e risorse umane.

Questi nuovi ingressi si inseriscono in una strategia di consolidamento del management team volta a supportare lo sviluppo del business, la trasformazione digitale e l’ottimizzazione dei processi organizzativi, in linea con gli obiettivi di crescita a lungo termine in Italia e all’estero.

Le nuove nomine

Al fine di governare con ancora maggiore efficacia e focalizzazione l’evoluzione tecnologica e organizzativa, la società ha istituito la direzione Integration & Transformation. La nuova funzione avrà il compito di definire il piano di integrazione dei processi aziendali e presidiare i programmi di trasformazione digitale, assicurando il costante allineamento tra l’esecuzione dei progetti e le linee strategiche della società.

La responsabilità della direzione è affidata a Matteo Pizzicoli, manager con oltre vent’anni di esperienza nel mondo bancario. Pizzicoli ha, infatti, ricoperto ruoli di primo piano, in particolare è stato responsabile della Digital Transformation in Banca Popolare di Sondrio e, precedentemente, Direttore Organizzazione e Innovazione nel Gruppo Credito Valtellinese.

Il rafforzamento della prima linea manageriale vede inoltre l’ingresso di due profili di consolidata esperienza internazionale: Massimo Bullo (in foto) e Maria Virginia Piccirilli.

Massimo Bullo, nominato chief marketing officer, esperto in digital e brand strategy, ha maturato il proprio percorso in realtà di rilievo globale. È stato CMT Executive Advisor Central Europe in Accenture Song, oltre a ricoprire il ruolo di CMO in Vodafone Consumer e incarichi direttivi in Samsung e Nintendo. Avrà la responsabilità di guidare il posizionamento e la strategia di marketing della società in Italia e, prospetticamente, all’estero.

Maria Virginia Piccirilli, nominata chief people & culture officer, vanta un’esperienza ventennale, ha guidato le risorse umane in contesti complessi e multinazionali, da ultimo come Group HR Director in Acciaierie d’Italia. In precedenza, ha ricoperto ruoli apicali in Darag Group e Mohawk-Marazzi. Si occuperà dello sviluppo del capitale umano in coerenza con i piani di crescita aziendale.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE