Generali Investments al controllo dello specialista americano del private debt MGG Investment Group

Generali Investments, una delle principali società di gestione patrimoniale a livello globale e parte del Gruppo Generali, ha acquisito il 77% di MGG Investment Group, società statunitense nel credito privato diretto con oltre 6,5 miliardi di dollari di attività gestite fondata nel 2014 da Kevin Griffin e McCourt Global.

Fondata nel 2014, MGG è una società di investimenti nel credito privato che offre soluzioni di investimento su misura per aziende di medie dimensioni e in crescita nel middle market. MGG collabora con proprietari e team di gestione per aiutare a costruire un valore duraturo, affrontare esigenze immediate e risolvere situazioni complesse, cercando al contempo di generare rendimenti attraenti aggiustati per il rischio per gli investitori, indipendentemente dai cicli di mercato.

L’acquisizione è stata effettuata attraverso Conning & Company, società interamente controllata da Generali Investments. L’impatto stimato sulla Solvency Ratio II del Gruppo Generali è di circa -2 punti percentuali.

I COMMENTI

“Continuiamo a essere favorevolmente colpiti dal team di MGG e siamo entusiasti di accoglierli nella nostra piattaforma. L’acquisizione di MGG dimostra il nostro impegno nell’offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni di investimento nei private market”, ha dichiarato Woody Bradford, amministratore delegato e direttore generale di Generali Investments.

Kevin Griffin, amministratore delegato e Chief Investment Officer di MGG, ha aggiunto: “Da oltre un decennio, MGG si è distinta grazie alle nostre capacità di sourcing dinamiche e proprietarie, al capitale flessibile e al pensiero indipendente. Questi princìpi rimarranno al centro del nostro approccio mentre iniziamo questo nuovo capitolo.”

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE