Gli advisor del finanziamento di 117,5 milioni di euro a Irisacqua
Irisacqua, società affidataria del Servizio Idrico Integrato nell’Ambito Territoriale Ottimale “Orientale Goriziano” ha incassato un finanziamento a medio/lungo termine di tipo no-recourse, articolato su diverse linee di credito, per un importo pari a complessivi 117,5 milioni di euro.
Il finanziamento è stato messo a disposizione da un pool di banche composto da Intesa Sanpaolo, Cassa Depositi e Prestiti, BNL BNP Paribas, Monte dei Paschi di Siena, Banco BPM, BPER, Cassa di Risparmio di Bolzano e Banca di Cividale, a seguito di procedura di gara per la selezione degli istituti finanziatori.
L’obiettivo del prestito è dotare la società delle risorse finanziarie necessarie, tra l’altro, a supportare parte degli investimenti previsti dal programma degli interventi nonché a rifinanziare a condizioni migliorative l’esposizione finanziaria esistente.
GLI ADVISOR
Irisacqua è stata supportata da Arcus Financial Advisors, in qualità di advisor finanziario esclusivo, con un team composto dal ceo Stefano Cassella (in foto), dai senior partner Federico Mander e Riccardo Rossitto e dalla director Stefania Gatti, e da Agenia, in qualità di consulente tecnico, tariffario e regolatorio del progetto, con un team di professionisti composto dai partner Giovanni Caucci e Alberto Bernardini, dalla senior Livia Todini e dall’associate Elena Musci.
BonelliErede ha assistito Irisacqua per i profili legali dell’operazione, mentre il pool di banche è stato seguito da Legance.