Gli advisor della locazione di oltre 3.500 mq in Eleven a Milano
CBRE, azienda attiva a livello globale nei servizi e nella consulenza nel commercial real estate, attraverso un team guidato da Fabio Mantegazza, head of leasing Italy, ha finalizzato la locazione di oltre 3.500 mq di spazi a uso ufficio all’interno del complesso “Eleven“, situato in Via Luisa Battistotti Sassi 11 a Milano.
L’operazione ha visto l’ingresso di quattro nuovi conduttori: il Consolato Generale della Repubblica dell’Ecuador, GWM (Great Wall Motor), tra i principali produttori automobilistici cinesi, JCB, tra i principali produttori mondiali di macchine per le costruzioni, l’edilizia, la movimentazione e l’agricoltura, e un’azienda del settore medicale.
Le caratteristiche di Eleven
Realizzato nel 2021, Eleven è un edificio a destinazione mista, uffici e retail, che si estende su una superficie lorda di 25.000 mq, di cui circa 16.000 mq dedicati a spazi direzionali frazionabili. Il complesso è stato progettato per rispondere alle moderne esigenze lavorative, integrando ambienti condivisi, aree collaborative e una dotazione di servizi completa: un’ampia lobby multifunzionale di oltre 300 mq, terrazze panoramiche e ampi spazi verdi.
Dal punto di vista della connettività urbana, Eleven beneficia di una posizione strategica a pochi passi dalla metropolitana M4, garantendo un’accessibilità diretta ai principali nodi di trasporto della città. Sul fronte della sostenibilità, il complesso ha ottenuto le certificazioni LEED Gold e WiredScore, confermando un posizionamento di qualità coerente con le richieste del mercato direzionale più selettivo.
Il commento
Fabio Mantegazza, head of leasing Italy di CBRE, ha commentato: “Queste operazioni confermano alcune tendenze chiave che stiamo osservando sul mercato direzionale milanese: gli asset che combinano accessibilità infrastrutturale, flessibilità degli spazi e standard ESG elevati continuano ad attrarre conduttori di profilo internazionale. La capacità di Eleven di ospitare realtà così diverse tra loro è la dimostrazione concreta di come un prodotto ben posizionato riesca a parlare a segmenti di mercato differenti, riducendo il rischio di vacancy e generando valore nel lungo periodo per il proprietario”.