Gli advisor della vendita da parte di Artisa Group di un immobile a Milano

Little Turati, società riconducibile a Leonardo Bongiorno e a un gruppo di investitori, ha rilevato da Artisa Group l’intero capitale sociale di Are Project, proprietaria di un prestigioso immobile cielo-terra situato in Via Turati 38, nel cuore di Milano.

L’edificio, che si sviluppa su una superficie complessiva di circa 4.200 mq distribuiti su più livelli fuori terra e interrati, sarà oggetto di un intervento di riqualificazione integrale volto alla realizzazione di una struttura ricettiva contemporanea, che verrà gestita dal Gruppo Numa, operatore europeo di riferimento nel settore dell’ospitalità digitale.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di rigenerazione urbana volto alla valorizzazione del patrimonio immobiliare milanese attraverso modelli ricettivi innovativi, flessibili e sostenibili, in linea con i nuovi trend del turismo urbano.

Il progetto sarà sviluppato con il supporto di Allegria Development, in qualità di asset, project e development manager. L’operazione è stata finanziata da Unicredit.

GLI ADVISOR

FairWise ha agito in qualità di advisor legale dell’acquirente. Gli aspetti fiscali lato acquirente sono stati seguiti dallo Studio SPT.

Artisa Group è stata assistita dallo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.

Unicredit è stata affiancata dallo studio Gitti and Partners.

Per i profili legali relativi alla locazione dell’immobile, il Gruppo Numa è stato seguito dallo studio Nunziante Magrone. Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dallo Studio IT Notai Milano., rappresentato da Ruben Israel e da Giovanni La Rosa.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE