Gli advisor dell’acquisizione di Morello Giovanni da parte di Faymonville
Morello Giovanni, storica realtà torinese attiva nella produzione di veicoli elettrici per la movimentazione di materiali industriali pesanti, ha ceduto il controllo di Morello, società veicolo alla quale è stato precedentemente conferito l’intero ramo operativo di Morello Giovanni, a Max International, holding del gruppo Faymonville, attiva a livello globale nel campo della produzione di veicoli speciali per il trasporto di carichi pesanti ed eccezionali.
Con l’acquisizione di Morello, il Gruppo Faymonville amplia la propria gamma di veicoli semoventi per classi di carico più leggere, dotato opzionalmente di sistemi AGV, in particolare per applicazioni intralogistiche e impianti industriali.
Gli advisor
PwC e PwC Tax hanno affiancato Morello Giovanni in qualità di advisor finanziario esclusivo, per la gestione integrata delle attività di M&A, negoziazione e fiscali. Il progetto multidisciplinare è stato guidato dal director Marco Messina (in foto a sinistra) e dal partner Piero Manaresi (in foto a destra), in coordinamento con i partner Massimo De Lisio e Simone Marchiò, con un team composto da Ilario Azzollini (manager), Massimo Pirozzi (director), Camilla Capuano (senior associate) e Umberto Scanziani (associate).
Per gli aspetti legali, lo Studio Benessia Jorio ha seguito Morello Giovanni nella negoziazione dei testi contrattuali e in tutti i profili societari e giuslavoristici dell’operazione.
MAX International e il gruppo Faymonville sono stati assistiti da BDO.