Gli advisor dietro l’acquisizione di C.E.F.I.S. da parte di Elettrotek Kabel

Elettrotek Kabel (EK Group), azienda attiva nella produzione e distribuzione di cavi speciali, ha acquisito il 100% di C.E.Fi.S., azienda attiva nella distribuzione di cavi elettrici per il settore energia.

GLI ADVISOR

EK Group è stato assistito da Baldi&Partners per la negoziazione, le due diligence contabile, fiscale e legale e la consulenza contrattuale, con un team coordinato da Saimon Conconi e Francesca Baldi, partners di Baldi & Partners, e composto da Sara Mandelli, associate, Simone Zobbi e Francesco Patteri, consultant.

I Venditori, FIN.C.E.F.I.S. e Comet, sono stati affiancati, per gli aspetti finanziari e fiscali, da Errepidue per gli aspetti legali e dalla società tra avvocati Nobili Rtz Legal.

I DETTAGLI

Grazie a questa acquisizione, realizzata grazie al supporto finanziario di Unicredit, il gruppo potrà contare su un ulteriore polo di competenze e soluzioni in grado di supportare clienti e partner in un contesto in continua evoluzione.

L’attività di C.E.Fi.S. proseguirà presso la sede attuale di Reggio Emilia, in piena continuità, con il coordinamento di EK Group finalizzato a valorizzare le competenze interne e rafforzare la collaborazione tra le società del gruppo.

Con oltre 350 dipendenti e un fatturato superiore ai 220 milioni di euro, EK Group prosegue così il proprio percorso di espansione iniziato nel 2001, consolidando le sue tre divisioni: produzione di cavi elettrici, produzione e assemblaggio di cablaggi, e distribuzione commerciale a livello globale.

“C.E.Fi.S. è un’azienda strategica e perfettamente sinergica con EK Group. La sua competenza specifica nel settore energia e la qualità delle relazioni costruite negli anni ci permettono di rafforzare ulteriormente la nostra capacità di offrire soluzioni integrate e sostenibili”, chiosa Roberto Gallingani, presidente e amministratore delegato di Elettrotek Kabel.


valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE