Gli advisor dietro al rilancio di Conforama Italia
Gruppo Conforama Italia, costituito da Dalia Holding, azionista di maggioranza di Conforama Italia ed Emmezeta Moda, ha ceduto le società alla newco Confo Italia. La nuova compagine sociale di Confo Italia – divenuta unico azionista del Gruppo Conforama, dopo l’acquisto della residua partecipazione di minoranza di Conforama Italia dal fondo americano LCN – è composta da un gruppo di imprenditori formato, tra gli altri, dai soci che fanno capo alla famiglia Pulcinelli e alla famiglia Passeri: imprenditori che operano nel settore del bricolage, delle costruzioni e dell’efficientamento energetico.
L’operazione rappresenta un passaggio strategico nel percorso di rilancio del gruppo Conforama Italia, attivo nel settore retail dell’arredamento e dell’home decoration, con oltre 150 milioni di euro di fatturato, circa 1.100 dipendenti, più di 1.000 fornitori e oltre 20 punti vendita.
GLI ADVISOR
Il team di advisory finanziario di Forvis Mazars è stato guidato dal partner Sylvain Rousmant e dal director Carlo Callori, coadiuvati da Florindo De Angelis, manager, e Federico Bartolucci, senior.
Il team legale è stato coordinato dal partner Massimiliano Vento e da Alessandra D’Abramo.
La cessione di Dalia Holding, Conforama Italia ed Emmezeta Moda ha visto il coinvolgimento anche dello studio legale Arkios Legal. Il fondo statunitense LCN è stato assistito da Dla Piper, mentre l’acquirente Confo Italia si è avvalso della consulenza legale dell’avvocato Claudio Copacchioli.