Gli advisor dietro la riorganizzazione del Gruppo Castagner

Si è conclusa l’operazione di riorganizzazione e scissione societaria e patrimoniale del Gruppo Castagner (RO.DI.CA., Castagner, La Vigna del Capo S.S. e la società romena Gammet 2000) fra i due rami dell’omonima famiglia controllante.

L’operazione, regolata da un articolato accordo quadro, ha interessato una pluralità di partecipazioni (anche estere), snodandosi fra vari trasferimenti di quote ed assets, per completarsi con la scissione della holding familiare. Fulcro del progetto è stata la riallocazione funzionale e definitiva delle attività del Gruppo, in linea con obiettivi strategici di autonomia e sviluppo indipendente delle tradizionali attività industriali nel settore della componentistica per l’arredamento, da un lato, e i nuovi progetti nei settori alimentare e real estate, dall’altro.

GLI ADVISOR

Per la consulenza finanziaria e fiscale, sono intervenuti, ad assistere le due parti, Stefano Mainardis dello Studio Associato Mainardis Manzon Piccin Facchin Micheluzzi Modolo di Pordenone da un lato, e Stefano Sartori dello Studio Verbano di Montebelluna (Treviso).

L’operazione ha visto coinvolti, in qualità di advisor legali, lo studio PSP Legal che ha assistito uno dei rami della famiglia controllante, e lo studio BM&A, nonché, per i profili notarili, la notaia Giulia Frattaruolo di AGDF Notai.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE