Gli advisor nel bond da 770 milioni di FIS – Fabbrica Italiana Sintetici

FIS – Fabbrica Italiana Sintetici – azienda controllata da Bain Capital Private Equity attiva nello sviluppo e nella produzione di principi attivi per l’industria farmaceutica globale – ha collocato un’emissione obbligazionaria senior secured da 770 milioni di euro.

Nell’operazione, FIS è stata assistita da Nomura in qualità di joint global coordinator. Il team di Nomura che ha supportato l’emittente nell’ambito del collocamento dell’emissione sul mercato è composto da Umberto Giacometti (in foto a sinistra, head of EMEA Financial Sponsors e co-head of Investment Banking, Italy), Francesco Bertocchini (in foto a destra, managing director) e Thomas Safi (managing director Leveraged Finance).

L’emissione, che è stata significativamente sottoscritta, è strutturata in 300 milioni di euro di obbligazioni senior garantite a tasso fisso, con cedola annua del 5,250%, emesse alla pari e 470 milioni di euro di obbligazioni senior garantite a tasso variabile, con interesse pari a Euribor a tre mesi più 325 punti base. Entrambe le obbligazioni hanno una scadenza di 5 anni, con rimborso previsto per febbraio 2031.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE