Gli advisor nel restructuring dell’azienda marchigiana Fabi

La società Fabi, azienda calzaturiera marchigiana che da 60 anni contribuisce alla diffusione della calzatura italiana nel mondo, ha concluso un accordo di ristrutturazione del debito, con i creditori bancari e finanziari e omologato dal Tribunale di Macerata.

GLI ADVISOR

Il team Restructuring di KPMG Advisory, guidato dal partner Mario Sacchi Lodispoto (nella foto), coordinato dall’associate partner Marco Bottini e composto dal manager Andrea Baldanzi e dall’assistant manager Alessandro Villa, ha assistito in qualità di advisor industriale e finanziario la società Fabi, azienda calzaturiera marchigiana che da 60 anni contribuisce alla diffusione della calzatura italiana nel mondo, all’interno dell’accordo di ristrutturazione del debito, con i creditori bancari e finanziari ed omologato dal Tribunale di Macerata.

La società è stata assistita per gli aspetti legali dall’Avv. Antonio Gagliardi, per i rapporti con gli enti previdenziali ed Erario dal Dott. Marco Trapanese e dall’Avv. Marco Trapanese. I creditori di natura bancaria e finanziaria sono stati assistiti dagli Avv.ti Matteo Bascelli, Elena Grigò e Riccardo Di Carlo (LMS Studio legale).

L’operazione di risanamento del calzaturificio consentirà il rilancio e il consolidamento in Italia e all’estero dei marchi Fabi e Barracuda, azienda che dal 2003 fa parte del gruppo Fabi, con il conseguente mantenimento di circa 170 posti di lavoro di manodopera specializzata locale.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE