Gli advisor nel rilancio del Gruppo Monnalisa
Continua il piano di ristrutturazione e di rilancio del Gruppo Monnalisa, attivo nel settore childrenswear di alta gamma e quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM), avviato nel corso del 2024. Il piano è stato accompagnato da una manovra finanziaria in bonis formalizzata con il ceto bancario, che ha posto le basi per una ripartenza solida, strutturata e orientata alla sostenibilità nel lungo termine.
GLI ADVISOR
Metriks.AI, AI data company specializzata nello sviluppo di soluzioni b2b innovative basate sui dati e potenziate dall’intelligenza artificiale secondo un paradigma “Service As a Software”, ha assistito Monnalisa come advisor finanziario, con il coinvolgimento diretto del ceo Tiziano Cetarini (in foto) e del senior financial advisor Luca Fabbroni.
L’operazione ha visto la partecipazione dello Studio Fratini-Tenti e di Filippo Garbagnati, che hanno curato congiuntamente i profili legali, con particolare attenzione alle tematiche di diritto dei mercati finanziari. Le banche coinvolte nella manovra sono state assistite e rappresentate, in qualità di advisor legale dal ceto, da LMS Studio Legale.
LE DICHIARAZIONI
Matteo Tugliani, ceo di Monnalisa, dichiara: “La scelta e contributo di Metriks è stata importante e fondamentale nella definizione e nell’implementazione di un piano finalizzato al riequilibrio economico-finanziario della Società e alla creazione di valore sostenibile per tutti gli stakeholder.”
“Metriks si posiziona come un partner strategico per le imprese nei momenti di crescita e trasformazione, offrendo un supporto integrato che unisce competenze finanziarie, approccio data-driven e soluzioni tecnologiche avanzate – ha commentato il ceo Tiziano Cetarini -. Questo approccio trova sintesi nel posizionamento distintivo “The Human AI Business Partner”, che esprime la capacità di Metriks di integrare la potenza della tecnologia e dell’Intelligenza Artificiale con il valore del capitale umano, offrendo alle imprese un supporto continuo, evoluto e orientato al futuro. In questa visione, Metriks si propone come un unico business partner integrato, capace di coniugare consulenza strategica e soluzioni digitali in un modello one-stop shop, con competenze verticali nei principali ambiti di crescita delle imprese: finanza, tecnologia e sostenibilità”.