Gli advisor nell’acquisizione da parte di Caleffi della controllata Mirabello Carrara
Caleffi, società specializzata in articoli home fashion, quotata sul Mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, ha acquisito il 30% del capitale sociale della controllata Mirabello Carrara, società specializzata nella produzione, acquisto e vendita di prodotti tessili per la casa con marchi propri e su licenza di autorevoli brand del fashion, da Giuliana Caleffi.
GLI ADVISOR
Il team di Pedersoli Studio Legale, composto dalla partner Francesca Leverone e dall’associate Elisa Bertoni, ha assistito Caleffi e il Comitato Parti Correlate.
PPI & Partners, con il partner Andrea Romersa, ha assistito Giuliana Caleffi. Equita K Finance, con il partner Filippo Guicciardi (nella foto a sinistra) e il director Andrea Dubini (nella foto a destra), e Caretti & Associati, con un team composto dal partner Emanuele Caretti e dalla senior financial analyst Silvia Zeme, hanno agito come advisor finanziari indipendenti, rispettivamente, di Caleffi e del Comitato Parti Correlate.
Gli aspetti notarili legali all’operazione sono stati seguiti dal notaio prof. Augusto Chizzini dello studio notarile Notai Chizzini e Mastroberardino.
L’operazione è un’operazione con parti correlate di maggiore rilevanza ai sensi dell’art. 8 del Regolamento Consob n. 17221 del 12 marzo 2010, come da ultimo modificato con delibera n. 22144 del 22 dicembre 2021.