Gli advisor nell’acquisizione di Ernesto Solari Assicurazioni e Seabridge Insurance da parte di Gbsapri

Il gruppo GBSAPRI, realtà italiana indipendente specializzata nel brokeraggio assicurativo e risk management, ha acquisito le società di brokeraggio e consulenza assicurativa Ernesto Solari Assicurazioni e Seabridge Insurance Broker SA.

GLI ADVISOR

GBSAPRI è stata assistita nell’operazione da Chiomenti, come advisor legale, e da KPMG ha assistito GBSAPRI in qualità di advisor fiscale e finanziario, con un team guidato da Adriano Gaetani (in foto a sinistra).

I venditori sono stati assistiti da LCA Studio Legale come advisor legale e da Paolo Ravà (in foto a destra) di Ravà Associati che ha agito quale advisor finanziario e fiscale.

I DETTAGLI

L’operazione, che mira a rafforzare il posizionamento del Gruppo GBSAPRI nel mercato italiano con l’obiettivo di diventare l’hub di riferimento nel brokeraggio assicurativo in Italia, si inserisce nel piano strategico di crescita per linee esterne del gruppo GBSAPRI.

Nel contesto dell’operazione, Luca Solari, ceo di Ernesto Solari Assicurazioni, Tito Gherardi, chief of Travel Insurance della società, e Matteo Solari, ceo di Seabridge Insurance Broker SA, sono diventati azionisti della holding del Gruppo GBSAPRI. Luca Solari è stato inoltre nominato nel CdA di GBSAPRI.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE