Gli advisor nell’acquisizione di Gdms-Italy (General Dynamics) da parte di Maticmind
Maticmind, system integrator italiano controllato da CVC Capital Partners e partecipato da Cdp Equity, ha acquisito Gdms-Italy, divisione italiana del gruppo americano General Dynamics, fornitore attivo a livello mondiale di sicurezza integrata per infrastrutture critiche e difesa, il settore energy e TLC, con all’attivo importanti collaborazioni con la Nato e diversi ministeri della Difesa.
GLI ADVISOR
Klecha & Co., investment bank paneuropea indipendente specializzata nel settore tech, ha assistito Maticmind in qualità di advisor finanziario ha assistito Maticmind nell’acquisizione. General Dynamics è stata assistita da Houlihan Lokey (Sole Financial Advisor) con un team composto da Matteo Manfredi (in foto a destra, MD), Greg Van Beuren (MD – Washington DC), Marco Mezzadri (VP) e Andrea Piccini (Analyst).
I DETTAGLI
L’acquisizione di Gdms Italy, ora Page Europa, consente a Maticmind – system integrator italiano controllato da CVC Capital Partners e partecipato da Cdp Equity – di accrescere gli ambiti di applicazione delle proprie soluzioni di digitalizzazione, in particolare nel settore della difesa, oltre che di incrementare la presenza sui mercati esteri, come il Middle East e l’Africa.
Maticmind, fondata dal presidente Carmine Saladino, ha chiuso il 2023 con ricavi per oltre 500 milioni di euro, quasi il 13% in più dai 443 milioni dell’anno precedente, arrivando a 1.500 dipendenti.
Stephane Klecha (in foto a sinistra), co-fondatore e managing partner di Klecha & Co. ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver affiancato Maticmind in questa acquisizione strategica che le consentirà di crescere in un settore cruciale come quello della difesa. La tecnologia italiana potrà così trovare non solo nuove rilevanti applicazioni a livello internazionale, ma potrà anche offrire un significativo contributo alla sicurezza europea”.