Gli advisor nell’acquisizione di Pulsar Engineering da parte di Gewiss
Gewiss, rafforza la sua offerta di soluzioni e servizi per la home & building automation con l’acquisizione del 100% del capitale di Pulsar Engineering.
GLI ADVISOR
PwC ha assistito Gewiss in qualità di lead financial advisor esclusivo con un team guidato da Massimo De Lisio (in foto) e composto da Davide Prandin, Luca Gasperini e Isacco Mossi.
I DETTAGLI
Pulsar Engineering, fondata nel 2005 dall’Ing. Luca Formentini e dalla Dott.ssa Lucia Burini e con oltre 18 anni di attività nel mercato della domotica, è una software house italiana operante nel segmento Home & Building automation, proprietaria della piattaforma ThinKNX, un ecosistema intelligente, integrato e scalabile per la casa e gli uffici che consente il monitoraggio degli ambienti domestici, un alto livello di personalizzazione da parte dell’utente finale e l’integrazione con dispositivi di terze parti.
Fondata nel 1970 a Cenate Sotto (BG) dal Cav. Lav. Domenico Bosatelli, con un fatturato di oltre 600 milioni di euro nel 2022, Gewiss è tra i principali player mondiali nella produzione di sistemi e componenti per le installazioni elettriche di bassa tensione. I costanti investimenti finalizzati alla ricerca e sviluppo, alla formazione di tutto il personale e al potenziamento delle strutture produttive hanno permesso a Gewiss di affermarsi come interlocutore di riferimento internazionale nelle soluzioni per la home & building automation, per la protezione e la distribuzione dell’energia, per la mobilità elettrica e per l’illuminazione intelligente. Attraverso l’acquisizione di Pulsar e l’integrazione della piattaforma tecnologica ThinKNX nel suo portafoglio, Gewiss si pone come player di riferimento nel mercato delle soluzioni digitali per la domotica.