Gli advisor nell’acquisizione Sciuker di D&V e nella conseguente nascita di deWol Industries
Sciuker Frames, gruppo quotato su Euronext Growth Milan (EGM) e attivo nella produzione di finestre ecosostenibili e nella realizzazione di interventi di riqualificazione energetica, ha sottoscritto i contratti vincolanti per l’acquisto dell’intero capitale sociale di D&V Serramenti.
L’esecuzione delle operazioni dà corso alla nascita di deWol Industries, una federazione di brand (Sciuker Frames, GC Infissi, D&V, DQG, Ecospace, Teknika), il più grande operatore italiano attivo nella progettazione e produzione di infissi e schermature solari e leader della progettazione green e della transizione energetica.
I prodotti saranno realizzati all’interno di 7 piattaforme produttive distribuite tra le province di Avellino, Torino, Novara, Verona e Vicenza.
Oaklins Italy, società controllata da Banca Akros – gruppo Banco BPM, ha agito in qualità di advisor finanziario di Sciuker con un team guidato dal managing director Paolo Russo e gli analisti Nicholas Bolzoni e Virginia Pugliese.
Millelire Corporate Finance ha agito in qualità di advisor finanziario di D&V con il managing partner Andrea Muncher e il Partner Paola Sulpizio.
Chiomenti ha assistito Sciuker con un team guidato dal Partner Manfredi Vianini Tolomei e composto dal managing associate Luigi Arnaldo Cremona e dalla senior associate Alessandra Lo Muzio. Per gli aspetti corporate sono intervenuti gli associate Antongiulio Carella, Giorgio Berlingieri e Carola Dalla Riva; per gli aspetti capital markets l’associate Simone De Benedictis, mentre per gli aspetti giuslavoristici la senior associate Sara Bittolo e l’associate Lara Paletto.
Pedersoli Studio Legale ha assistito D&V e i suoi soci nella vendita dell’intero capitale sociale a Sciuker con un team composto dall’equity partner Alessandro Marena, dal senior associate Massimo Trimboli Raguseo e dal trainee Amedeo Volpi. Il counsel Andrea Scarpellini ha seguito i profili relativi ai management agreements.
BDO ha assistito Sciuker nell’attività di due diligence con un team multidisciplinare guidato dal Partner Ferdinando Fraschini, dalla Senior Manager Chiara Bascialla e dal Manager Andrea Minazzato per la parte finanziaria , e dal Partner Pietro Gracis e dal Manager Gabriele Ciarlo per la parte fiscale e dal Senior Manager Alessio Buonaiuto per le tematiche sul personale.