Gli advisor nell’integrazione di Compositex nel Gruppo HRC

Compositex entra nel Gruppo HRC, leader a livello mondiale per la costruzione di parti in materiale composito.

GLI ADVISOR

Nell’operazione Compositex è stata assistita da Rossini Advisory nella persona di Marco Rossini (in foto) in qualità di financial advisor, per la parte legale dallo studio Mogon & Partner. Gli investitori sono stati seguiti per la parte legale dallo studio Chiomenti

I DETTAGLI

Il core business di HRC si sviluppa nelle aree R&D, ingegneria e produzione in serie di parti in composito ad alte prestazioni. 

Il Gruppo HRC supera i 2.000 dipendenti dislocati in 5 diversi paesi dell’Eurasia; i settori di riferimento sono automobilistico, aerospaziale, ferroviario, dell’energia eolica, dell’energia dell’idrogeno e delle costruzioni. 

Compositex  si colloca tra le aziende storiche del settore, sia italiane che europee, per le lavorazioni dei materiali compositi, con particolare specializzazione su componenti strutturali per i settori automobilistico, motorsport, aerospaziale, industriale e del lusso. L’azienda esegue tutte le fasi di lavorazione presso i suoi stabilimenti di Vicenza grazie al know-how accumulato dal 1986, anno in cui Palmiro Bernardotto ha fondato la società. 

L’ingresso di HRC è ritenuto strategico dal fondatore Palmiro Bernardotto che rimane saldamente in carica come presidente e amministratore delegato affiancato dal figlio Luca come amministratore della società. La famiglia Bernardotto rimane alla guida dell’attività, e l’ingresso di HRC, spiega Jordi Aranegra VP di HRC Group, è il tassello mancante che amplierà l’offerta e rafforzerà la presenza sul mercato globale di entrambe le società. Questa operazione è frutto di un lungo lavoro di integrazione strategica iniziato oltre 18 mesi fa.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE