Gli azionisti confermano il cda di Mittel che guarda a nuove acquisizioni

Mittel sta trattando per rilevare un’azienda del Lazio nel settore della componentistica per la costruzione di case. Entro marzo sarà annunciato il closing.

Lo ha comunicato l’amministratore delegato della merchant bank milanese, Rosario Bifulco (nella foto), riconfermato per un altro triennio nell’incarico dall’assemblea degli azionisti riuniti oggi 27 gennaio.

“Il piano strategico procede con la prospettiva di portare avanti attività di private equity. Abbiamo negoziati in corso per entrare in altri comparti per creare una filiera del settore”, ha detto il manager a margine dell’assemblea degli azionisti, confermando l’attività di dismissione degli asset immobiliari che la società sta portando avanti.

Sette i settori dove punta Mittel: moda, farmaceutica, sanità, macchinari, componentistica auto, logistica strumentale e arredamento. Ed è proprio relativamente a quest’ultimo settore che i tempi sono maturi per un’acquisizione: “Stiamo trattando per entrare nel settore dell’arredamento interno di alto livello per fare filiera. L’azienda con cui stiamo dialogando è un cluster del Lazio con ricavi crescenti e un’alta redditività che dà lavoro a un centinaio di dipendenti”, spiega l’ad che vede, infine, opportunità “anche nell’asset managament per creare una filiera di sviluppo anche in questo settore”.

Il cda ha poi nominato Bifulco anche Presidente della merchant, con Marco Giovanni Colacicco e Michele Iori Vice Presidenti e ha stabilito la composizione dei nuovi Comitati Interni.

SHARE