Global Strategy Poland advisor per Vinum et Alia Internationalis (LUX)
Global Strategy Poland, controllata polacca di Global Strategy, società italiana di consulenza strategica e finanziaria fondata da Antonella Negri-?Clementi e Piero Cannas (nella foto), ha affiancato Vinum et Alia Internationalis (LUX), braccio internazionale dell’omonimo gruppo italiano, nell’operazione di acquisizione della quota di maggioranza del marchio della ristorazione Billy’s American Restaurant (PL).
Il brand Billy’s, molto conosciuto in Polonia, gestisce una catena di ristoranti specializzati in american food, presenti soprattutto nella città di Gdansk e Sopot. Global Strategy ha gestito la fase preparatoria all’acquisizione grazie a un preciso programma di gestione, atto a migliorare la marginalità del business e l’ottimizzazione strutturale.
«Siamo molto orgogliosi di questa operazione – ha dichiarato Cannas, Presidente e CEO di Global Strategy Poland – non solo per l’impatto che questa avrà sul mercato domestico polacco, ma anche perchè conferma il dinamismo, sul piano internazionale, del settore food & beverage, a cui guardiamo con grande attenzione. Il nostro obiettivo è ora di accompagnare la crescita e sviluppare la rete di franchising Billy’s anche oltre i confini del mercato polacco».
Recentemente, inoltre, Global Strategy Poland ha seguito come advisor e consulente l’acquisizione della catena di franchising Pijalnie Czekolady Wedel da parte di Lotte Wedel, proprietario di un brand che controlla 17 cioccolaterie. Wedel è considerato uno dei brand polacchi più famosi al mondo, opera da oltre 150 anni nel settore del cioccolato.