Grant Thornton Financial Advisory affianca AirSelfie

Grant Thornton Financial Advisory Services, con un team guidato da Sante Maiolica (nella foto) per la parte m&a, ha completato  la sua terza operazione da inizio anno, supportando i soci fondatori di AirSelfie nel reperimento di nuova finanza (expansion capital) per lo sviluppo del loro progetto.

Si tratta di una nuova tecnologia, 100% «made in Italy», che rivoluzionerà il modo di scattare i c.d. selfie, ossia attraverso l’AirSelfie una flying camera (con tecnologia micro-drone) che si integra nella cover dei cellulari. L’idea è di Edoardo e Marco Stroppiana, ultima generazione di una famiglia di imprenditori già nota a livello mondiale per la produzione di palloni da calcio e piste d’atletica.

Nell’operazione Grant Thornton Financial Advisory Services ha presentato il progetto a un selezionato gruppo di high networth individuals che, dopo un processo di due diligence, hanno deciso di investire nell’iniziativa valutata nel complesso circa 50 milioni di dollari. Prima di approcciare il private equity, il progetto è stato lanciato su Kickstarter, fra i principali portali di crowdfunding a livello mondiale, dove, in meno di 72 ore, è stato raggiunto l’obiettivo di raccolta e nel complesso è stato segnato uno dei risultati più importanti mai registrati (più di 81 paesi finanziatori e viralizzazione in tutto il mondo). 

Completato il market test, il progetto ha richiesto il coinvolgimento di investitori finanziari che, grazie al loro supporto, potessero accelerare il progetto di distribuzione del prodotto, la cui arena competitiva è di livello mondiale.

Nell’operazione Grant Thornton Financial Advisory Services ha presentato il progetto a un selezionato gruppo di high networth individuals che, dopo un processo di due diligence, hanno deciso di investire nell’iniziativa valutata nel complesso circa 50 milioni di dollari.

 

Grant Thornton Financial Advisory affianca AirSelfie

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram