GUIDO VICARIO ENTRA NEL CDA DI CA’ FOSCARI
di camilla conti
Guido Vicario, senior advisor di Ambromobiliare Spa, entra nel consiglio di amministrazione dell’Università di Ca’ Foscari, che entrerà in carica il primo gennaio per i prossimi tre anni. Vicario, in passato, è stato responsabile del Settore Corporate Milano (2009-2010) del Monte dei Paschi; responsabile Corporate Area Nord Ovest di Banca Antonveneta (2008), Network Credit Support di Interbanca (2007); responsabile Area Lombardia (2004-2006), Servizio Partecipazioni (2002-2004) e Finanza d’Impresa (1997-2002) della BAV nonché consigliere di amministrazione di Serfactoring Spa (Gruppo ENI) (2004-2006).
Quanto al board di Cà Foscari, sei membri su undici saranno donne. In rappresentanza del personale docente è stato eletto il professor Carlo Barbante, per il personale tecnico-amministrativo la dottoressa Daniela Grandin, in rappresentanza degli studenti Marco Bordin e Ilaria Gervasoni.
Oltre a Vicario, i membri esterni sono Laura Donnini, amministratore delegato di Rcs Libri e presidente di Libreria Rizzoli; Elisabetta Olivi: funzionaria della Commissione Europea e già portavoce del presidente del consiglio dei ministri Mario Monti; Anna Puccio, esperta di tecnologia, innovazione e del sociale e segretario generale della Fondazione Italiana Accenture.
Il consiglio di amministrazione dell’ateneo, presieduto dal rettore Michele Bugliesi, è formato, secondo lo Statuto vigente, da quattro componenti esterni, un rappresentante del corpo docente, un rappresentante del personale tecnico e amministrativo e dei collaboratori ed esperti linguistici, due rappresentanti degli studenti, e in qualità di partecipanti dal prorettore Vicario Tiziana Lippiello e dal direttore generale Alberto Scuttari.